About my Blog

writing  often it is the only thing between you and impossibility. no drink, no woman's love, no wealth can match it.  nothing can save you except writing.  it keeps the walls from failing. the hordes from closing in.  it blasts the darkness.  writing is the ultimate psychiatrist,  the kindliest god of all the gods.  writing stalks death. it knows no quit.  and writing laughs at itself, at pain.  it is the last expectation, the last explanation.  that's what it is. 

martedì 22 settembre 2009

E' brava ma non si applica.

Ok.
Sa-sa. Prova.
Ce risemo.

Dopo tempo immemore torno ad approdare su questo blog. Non pensate sia stato facile, cari amici: ho dovuto fare i conti con la solita ansia da blogger rincoglionita che conduce all'immancabile "oddiononhopiùlapasswordnonpossopiùentrare" e mi sono salvata dalla barbosa reimpostazione della stessa SOLO perchè mi conosco fin troppo bene e sul mio desktop campeggia un file di nome "quandotescordi.doc" che, appunto, mi risolve la vita ogni volta che dimentico username e pw varie.
Detto ciò.
Arieccome, in tutto il mio splendore bianchiccio dopo tre mesi di lavoro in spiaggia e appena due settimane in quel di Cambridge dove ho vissuto una realtà surreale fatta di bici che sfrecciano regolarmente lungo apposite piste ciclabili, serate devastanti in discoteca, partite a "taboo" in inglese spacciate per lezioni. Poi torno in italia e mi rendo conto che la vita non è di marzapane e che è il caso di muoversi e cercare un LA.VO.RO...
E allora Danielagna si trova ora alle prese con un mondo che non la vuole più, (che se bastasse un canto libero qua saremmo a cavallo) circondata da lusinghiere e apparentemente strafigherrime offerte di lavoro che si rivelano totali fregnacce e che contengono al loro interno, anche se nascoste bene, le parole "schiava", "full time", "aggratis", "stage".Ma io non mi perdo d'animo e continuo stoicamente, tanto semo italiani no? basta che ce sta 'o sole, basta che ce sta 'o mare. Proprio per questo, e per altri motivi che si discostano da lavoro et affini, me ne volevo rimane' nella gelida albione e un attimo prima di salire sull'aereo ho SERIAMENTE poggiato a terra la valigia pensando "torno indietro". Mannaggia a me.

Ma Danielagna è viva e lotta insieme a voi. :)

0 commenti: