About my Blog

writing  often it is the only thing between you and impossibility. no drink, no woman's love, no wealth can match it.  nothing can save you except writing.  it keeps the walls from failing. the hordes from closing in.  it blasts the darkness.  writing is the ultimate psychiatrist,  the kindliest god of all the gods.  writing stalks death. it knows no quit.  and writing laughs at itself, at pain.  it is the last expectation, the last explanation.  that's what it is. 

domenica 10 ottobre 2010

Si ritira per deli(be)rare

Torna, come nulla fosse, la vostra affettuosa Danielagna. Ancora più in forma, molto più lagnosa e sempre più in lotta col mondo. (no vabbè, questo non è vero, ma ci stava bene alla fine della frase quindi "sò tre etti di cui uno inutile, che faccio lascio?" "lascia lascia")
Vabbè, scemenzie a parte, qua la vita cambia di giorno in giorno. Un giorno fai colazione con latte e cereali, pronta per una perfetta giornata da disoccupata e il giorno dopo mandi giù a fatica un caffettaccio fatto con acqua e male, pronta per un'altra giornata a bordo di una nave da crociera tentando di sfoderare il miglior sorriso da loveboat nel repertorio.

Scusa? 'zzo hai detto? Che ci fai TU su una nave da crociera?

Eggià, nonostante il biondume che imperversa sui miei capelli e che la dice lunga sul mio quoziente intellettivo, sono stata assunta (e dove dico "assunta" intendo che proprio me pagano pure eh) dalla rinomatissima costacrocieresseppìa con la qualifica di (AHAHAHAHAHAHAH-oddio non ce la faccio-AHAHAHAHAHAHAH) Guest Service Operator. Ok, detto così sembra fighissimo ma siamo semplici schiavi al servizio degli ospiti cattivi che armati del mantra "pago, pretendo" ci sottopongono ad ogni tipo di violenza psicologica generalmente iniziando con la solita e temibile frase "è questo l'ufficio informazioni?" o, nella peggiore delle ipotesi "Devo fare un reclamo, lo posso fare qui???" (come no signore, purchè non sporchi il pavimento)
Il tutto, ovviamente, ripetuto in 3-4 idiomi diversi (la cui conoscenza tentiamo di occultare, in base alla criticità della situazione, passando strategicamente la mano sulle bandierine poste sulla giacca).
In sintesi. Sto per ripartire...sei mesi a bordo, due mesi a terra che sò sembrati due minuti, ed ora altri sei a bordo. Poi? Boh, vorrei dì famo che basta ma qua mai dire mai, che porta male tra l'altro.

Non vorrei chiudere così, volevo inventarmi qualcosa di più frizzante ma so le quattro e mezza di domenica e mi risulta abbastanza problematico.
Vi amo tutti, chi più chi meno, chi tanto chi poco, ma a chi tocca 'n se 'ngrugna.
DanielagnaMarinaia.

0 commenti: