Ecco cosa dice di me il mio oroscoparo di fiducia.
SAGITTARIO: Per preparare il tuo oroscopo di San Valentino ho meditato a lungo sulla tua vita amorosa. Potrei scriverci un saggio di venti pagine ma non c’è spazio. Ti darò solo il consiglio più importante: la settimana prossima dovrai riesaminare la storia della tua vita sentimentale, a partire dalla prima volta che ti sei innamorato. Dovrai far scorrere i ricordi come in un film e provare i sentimenti suscitati da ogni scena, cercando di mantenere una certa obiettività. Individua i temi ricorrenti. Presta attenzione ai suggerimenti inattesi che possono venire dal passato. E, nel corso di tutta l’operazione, prova una profonda simpatia per te stesso e per i tuoi coprotagonisti.
A parte che RIESAMINARE LA STORIA DELLA MIA VITA SENTIMENTALE mi porterebbe in un batter d'occhio nello studio di un analista.
Ma poi.
"Far scorrere i ricordi come un film"?
"Mantenere una certa obiettività"???
No vabbè, non se po'.
La parte sui "temi ricorrenti" invece m'ha fatto ride. La lista si fa sempre più nutrita: "L'irresistibile stronzo", "La vittima sacrificale", "L'innamorato folle", "Il folle e basta", "Al mio tre non me vedi più", "Insicurezza mia portami via", "Non me la dai? E io non te parlo più", "Amo la mia ragazza ma siamo in crisi", "Io vorrei, non vorrei, ma se vuoi"...e tanti altri, tipo ad libitum sfumando.
Eh, sfumamo va'.
Danielagna
giovedì 11 febbraio 2010
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
2 commenti:
"Prova una profonda simpatia per i coprotagonisti".
Solo questo sarebbe di per sè tremendamente impossibile.
(e passerà anche questo S. Valentino, si spera).
(che è quasi peggio del Natale).
l'oroscopo di Internazionale miete sempre più vittime
Posta un commento